Homepage

La nostra storia

Scrivono di noi

Ultimi progetti

Progetti - Scuola

Progetti - Acqua

Progetti - Vari

Come aiutarci

News

Photogallery

Rendicontazione

Links

Contatti

 

La nostra storia

… E’ iniziata così: tre ragazze e un ragazzo, zaino in spalla, un biglietto d’aereo per una destinazione mai sentita nominare prima, un indirizzo di un prete lontano, ….. sapevamo che non sarebbe stata solo una “vacanza”: è stata una esperienza di vita.

 

Ci siamo chiesti più volte se avremmo avuto il coraggio di riprendere la nostra vita di tutti i giorni, ma i nostri occhi e i il nostro cuore da allora non sono più quelli di prima.

Immaginavamo tutte le cose che avremmo visto: la televisione e i giornali ne parlano tutti i giorni, ma laggiù non potevamo cambiare canale o voltare pagina.

Avevamo lasciato il nostro amico Padre Onesimo, divenuto prete grazie ad una famiglia astigiana che lo ha adottato a distanza. ….

 

Era il 1999, al rientro in Italia ci siamo chiesti cosa potevamo fare per aiutare la gente del villaggio di Hombolo in Tanzania. Abbiamo raccontato la nostra esperienza ai nostri amici e da allora alcuni di noi ogni anno tornano in Tanzania per portare gli aiuti raccolti dalle nostre comunità.

Abbiamo iniziato ad operare definendoci “Gli Amici di Padre Onesimo”, ma la costante e spontanea manifestazione di affetto e di interesse nei confronti dei bisogni degli abitanti dell’Africa centrale ci ha portato a costituirci nell’Associazione Pole Pole Onlus il 2 Gennaio 2003.

 

Da allora abbiamo continuato il Progetto Adozioni a Distanza e ne abbiamo realizzati altri sempre in collaborazione con il nostro referente Padre Onesimo.

 

Ultime notizie

10 novembre 2019

scuola secondaria di Bahi

Targa  in ricordo della Maestra Jose in un' aula della scuola secondaria nel villaggio di Bahi

10 luglio 2019

MAPPA DODOMA

MAPPA SATELLITARE DELLA ZONA DI DODOMA, DOVE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE SVOLGE LE NOSTRE ATTIVITA'.